Bandi e finanza agevolata - Assistenza per le imprese, i commercianti, i professionisti - Dichiarazione dei redditi, Modello unico, Modello 730, assistenza fiscale

Sei qui: Home > Bandi e Finanza agevolata > Lombardia Concreta

Lombardia Concreta

 

Descrizione del bando


ESTENSIONE OPERATIVITA' A TUTTA LA FILIERA

Il “Programma Lombardia Concreta” è un bando rivolto espressamente al sistema delle imprese lombarde che operano nel settore dell’accoglienza turistica alberghiera ed extra alberghiera, dei pubblici esercizi (bar e ristoranti) e del commercio alimentare al dettaglio.

Il bando finanzia la realizzazione di interventi di riqualificazione delle strutture e progetti di miglioramento qualitativo dei servizi offerti in vista di Expo 2015 e di importo compreso tra euro 30.000 e 300.000. L’assegnazione dei contributi avviene sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino a capienza dei fondi.

Il presente bando abbatte il 3% dei tassi di interessi sui finanziamenti concessi dal sistema bancario convenzionato.

 

Sono ammesse a beneficiare all’agevolazione regionale:

settore turismo - le micro, piccole e medie imprese (come definite ai sensi della Raccomandazione della Commissione 2003/361/CE del 6.5.2003) operanti nel settore del turismo, di cui al Codice Ateco 55 “Alloggio”(55.10.00 - 55.20.10 - 55.20.51 - 55.30.00).

settore commercio - le micro e piccole imprese (come definite ai sensi della Raccomandazione della Commissione 2003/361/CE del 6.5.2003) operanti nel settore del commercio alimentare al dettaglio e dei pubblici esercizi di cui ai Codici Ateco 47.2 “Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati” e 56 “Attività dei servizi di ristorazione”.

 

ATTENZIONE:

ESTENSIONE AGEVOLAZIONI DGR X/3414 del 17/04/2015 è stata deliberata l'ESTENSIONE DEI BENEFICI ALL’INTERA FILIERA DELL’ATTRATTIVITÀ DEL COMMERCIO E DEL TURISMO. Si rimanda all'elenco in allegato per l'identificazione dei codici ATECO considerati ammissibili ai sensi della normativa.

 

Destinatari


PMI lombarde che operano nel settore dell’accoglienza turistica alberghiera ed extra alberghiera, dei pubblici esercizi (bar e ristoranti) e del commercio alimentare al dettaglio.

 

Link


 

  • CAAF
  • Patronato Itaco Provincia di Varese
  • Ente Bilaterale
  • Ente Aster
  • Fonter